Voglia di pizza? Da Secondo, secondo me bisogna andarci!

Published by

on

Se siete dei mangioni di pizza e non avete provato questa pizzeria allora vi siete persi qualcosa in viaggio…Da Secondo è la pizzeria storica di Maracalagonis, aperta nel 1985 da Signor Secondo appunto e si trova proprio ad un passo da casa mia. Voi direte che ciò che scrivo è sicuramente influenzato dall’amicizia che mi lega ai proprietari etc, etc…Infatti Devo ammetterlo: conosco questa pizzeria da troppo tempo per non essere un po’ di parte! Conosco tutti: il padre, i figli, i figli dei figli… troppo scontato che ve ne parli bene. Eppure trovatemi un altra pizzeria così…sicuramente ve ne saranno anche di migliori ma io…per ora non ne ho trovato! Poi se aggiungiamo le specialità dello chef allora…CIAO: le lumache al sugo piccante sono eccezionali, verdure grigliate ottime, l’insalata di polpo idem…non c’è storia! Criticate il locale, criticate il paese, criticate l’attesa ma, sul cibo non avrete nulla da ridire. Alla fine vi alzerete sicuramente soddisfatti…E la pizza? buonissima! Vi do anche un consiglio: chiamate un giorno prima perché non è detto che troviate posto, soprattutto il fine settimana. Io vado matto per due pizze in particolare: la bianca con mozzarella, fiori di zucca, gorgonzola, guanciale e funghi di carne e l’altra si chiama Lupo ! Una cosa mi preme puntualizzare: dopo averla mangiata, la notte non mi alzo a bere in continuazione! Prendetela gigante perché poi vi rimarrà la voglia di prenderne un’altra…ascoltate un fesso.

Facendo un giro per la pizzeria potrete notare opere in pietra, coltelli e, nelle mensole in fondo, sulla destra, troverete le prime birre della Barley, noto birrificio internazionale, che ha omaggiato Signor Secondo con le sue prime produzioni.

Nel locale potrete incorrere in qualche sorpresa: Signor Secondo tende a deliziare i suoi ospiti con diverse prelibatezze…ma non voglio rovinarvi la sorpresa!

Ora tocca a voi verificare se ciò che ho detto è la verità oppure no…io il mio consiglio ve l’ho dato e son sicuro che mi darete ragione.

Buona pizza!

Lascia un commento

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora